RecenBUS

Recensub Awards 2012: No Polls, Pr0 Only, Flaming Destination

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/1/2013, 02:29     +1   +1   -1
Avatar

Bimbosp

Group:
Subberz
Posts:
9,780
Reputation:
+10
Location:
Gallarate (VA)

Status:


Recensub Awards 2012: No Polls, Pr0 Only, Flaming Destination

tumblr_mdonypnsth1rhng5yy8

Mi scoccia perdere una così bella occasione di flame come possono essere i fansub awards.
Per renderli interessanti però, mi pare giusto mettere delle regole che solo dei veri pr0 fansubber adotterebbero.

NO POLL: Bando ai voti segreti, ai ballottaggi e alle cazzate varie, i voti si fanno tramite post. Motivazioni obbligatorie per le categorie positive, obbligatorie due volte per quelle di flame che altrimenti si gode solo a metà. Lasciare in bianco categorie in cui non si sa cosa votare (potete votare solo in alcune categorie, se preferite, per esempio solo in quelle pro-flaming). Astenersi autovotazioni nelle categorie positive. Votare parimerito darà mezzo voto ad entrambi i gruppi che si votano.

PR0 ONLY: Che gusto c'è a dire che un gruppo niubbo fa cagare o che quel tal gruppo che recensub non lo caga manco di striscio è bravo? Potete votare solo per gruppi i cui staffer frequentano o comunque hanno frequentato recensubs prima che Vaz li bannasse causa mestruo (che fosse suo o del bannato non conta). Le toccata e fuga dei gruppi che magari sono stati recensubbati una o due volte e poi non si sono mai più rivisti non contano, vogliamo solo recensubbiani veri.

FLAMING DESTINATION: Come sappiamo tutti, il bello è flammare. Votare per i migliori non è abbastanza, è bene votare anche per i peggiori.

Le categorie sono le seguenti:

Categorie Gruppi:

Miglior Lato Artistico: In cui si vota il gruppo fansub che meglio si è distinto per doti di traduzione e adattamento, con sbavature minimali se mai presenti.
L'Itaglia-chan dei VallORI-sama: Perché inventare è bello, ma anche (non?)adattare lo è, soprattutto se noi può e loro no. Bignami at hand, mai fearare la concorrenza.

Miglior Lato Tecnico: In cui si vota il gruppo fansub che meglio si è distinto per encode/typesetting/amenie.
Hardsubbino D'Oro: I go-kart sono mezzi per i Signori che si cibano di pane tostato, vince l'antiquariato. Sempre e comunque Forza Inter.

Miglior Affidabilità: In cui si premiano i gruppi in grado di rilasciare lavori ampiamente entro la sufficienza qualitativamente, con tempistiche su cui poter contare.
Miglior Terno Al Lotto: Il primo episodio escilo ieri, quello dopo non lo vedi.

Miglior Gruppo: Il compendio di quanto di positivo esemplificato fin qua. IL gruppo recensubbiano del 2012 per eccellenza. Niente onori alla carriera pregressa, grazie.
Il Vincitore Morale: Ci vuole una certa dose di autostima, costanza, nonché mascolinità per rilasciare delle boiate che sono puntualmente causa di linciaggio pubblico in questi malevoli lidi, a maggior ragione per avere il coraggio di restare comunque qui. Chiaramente è ragione sufficiente per premiare con una medaglia al valore per delle palle non comuni.
Gruppo Più Sopravvalutato: I liciaz li adorano, su Recensub vengono osannati, ma in realtà c'è la sorpresa...

Categorie Individui:

Miglior mirkosp: Avendo vinto il premio come migliore puttana per due anni di fila (non a demerito), mi prendo la libertà di rinominare la categoria in un autoincensamento. Chiaramente, si vota per il secondo classificato.
Veneziano DOP: La collaborazione non è di casa. La sirena si attiva in sua presenza, le relazioni con gli individui di gruppi terzi fanno acqua alta da tutte le parti.

Fiamma di Platino: Gloria e Disonore per il più stronzo dei frequentatori di questo buco.



La conta sarà rigorosamente amanuense e sarebbe bello avere dei risultati per fine gennaio, ma prima di dare delle deadline definitive, reputo opportuno aspettare di ottenere un congruo numero di voti, che se non dovesse arrivare in tempi accettabili implicherebbe il lasciar perdere le votazioni causa scarso interesse.

NOTA: Al fine di raggiungere il pubblico più elevato possibile, questo topic è crosspostato su recensubs: http://recensubshq.forumfree.it/?t=64585271

Edited by mirkosp - 12/1/2013, 03:11
 
Web  Top
view post Posted on 12/1/2013, 03:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Subberz
Posts:
17,253
Reputation:
+60
Location:
Agenzia Acchiappafantasmi di Reiko Mikami

Status:


Miglior Lato Artistico: BFE
In particolare nella figura del grifone. Cosa può andare al di là di traduzione e adattamento ottimi? Una traduzione e un adattamento che migliorano l'anime! Nyaruko è l'esempio perfetto, personalmente in eng lo avrei droppato dopo 3-4 episodi, ma con il suo estro il sempiterno grifone ne ha fatto una versione spassosa ^_- potrei dire la stessa cosa di Ixion Saga, ma :conflittodinteressi:

L'Itaglia-chan dei VallORI-sama: Akuma+Fate
Mi autovoto e voto Cry per gli affronti che abbiamo fatto ad Upotte e soprattutto a Sword Art Online! Upotte verrà ricordato per il romano che tanto odiano i nordici (anche più a nord dell'Italia) e per il fatto di aver fatto ragequittare Roxas dal mondo del fansub, una Pasqua (anzi, Pasquetta!); Sword Art Online verrà ricordato per aver convinto tutti che è stata usata la terminologia nerd per tutta la serie invece che per 5 episodi, per er cavaliere nero e per aver fatto credere ai liciaz che la terminologia nerd fosse realmente presente (Wikipedia spotted)! Sugoi troll is sugoi.

Miglior Lato Tecnico: Animezer0 (anche se Impero posta poco XD)
Se devo fare un rapporto QVP/Type/Faggotry, qua non ho alcun dubbio.

Hardsubbino D'Oro: boh, chi c'è oltre al ninja? XD

Miglior Affidabilità: Task-Force e Subzero
Avrei votato indubbiamente gli Aozora, se non fossero stati piagati dal dannato Mirai Nikki. Avrei quindi dato il premio a KPF, ma Kiavik bazzica poco qua, al massimo lurka XD quindi voto a parimerito T-F e S0 che nel 2012 sulle ongoing non hanno sgarrato di una virgola, tempistiche di release sempre rispettate.

Miglior Terno Al Lotto: SSK
Orostaller, oh you! Maddo sta ancora aspettando la 4 di Dakara... XD e poi te lo stallerà lui, ma vabbè. Freezing dokò

Miglior Gruppo: Aozora Team
Voto postumo per l'account di colui-che-non-può-essere-nominato. No ok, con loro vado sempre a colpo sicuro, nonostante la già citata piaga Mirai Nikki XD

Il Vincitore Morale: Sindaco Approved
Che c'è di meglio di rellare 5 episodi di Monster, flammare con gli Omoshiroi, accordarsi con i Kanji, stufarsi e chiudere il one man group? VINCITORE MORALE.

Gruppo Più Sopravvalutato: bianco

Miglior mirkosp: Crabman
Glielo dovevo U__U solo ora ha trovato una sistemazione stabile, prima era implicato in numerose relle cumpane.

Veneziano DOP: Mad_Hatter
Encoding dokò? Perennemente colpito da maledizioni random che gli impediscono di fare qualsivoglia cosa, il veneziano siculo odiatore si merita sicuramente il voto.

Fiamma di Platino: Shinji Kakaroth ^_-
Il topic di Bitume è del 2013, ma il topic di arrampicata su Nyaruko no, ed è già LEGGENDA.
 
Top
Il Sindaco 2
view post Posted on 12/1/2013, 07:37     +1   -1




Interessante questo "mutamento" subito dagli Awards, quindi vediamo di partecipare:

Miglior Lato Artistico: Azzone, quando ci si mette, fa girare gli attributi ma, a scanso di equivoci, le release Aozora presentano sempre una cura nell'adattamento e nella traduzione che rasenta il perfetto.

Miglior Lato Tecnico: Scelta difficile, visto che tanti gruppi (penso solo a Mirko in encode o Impero in typeset) primeggiano sotto certi aspetti tecnici. Tuttavai voglio premiare i BKT e, di riflesso, la figura di Clatzeni che, per qualsiasi release, anche la più meh (vedi Naruto) inserisce karaoke davvero belli, loghi e amenità varie.

Miglior Affidabilità: Qui i gruppi in lizza sono due (Task e Nostrano) ma, per vari motivi, propendo per quest'ultimi. Silenziosi e precisi i Nostrano macinano release su release con una precisione a dir poco incredibile. Anche la minima variazione di programam viene segnalata con una frase minimalista che non da nessun spazio di speculazione. Se tutti i gruppi lavorassero così le stagoni anime verrebbero subbate per intero senza ritardi.

Miglior Gruppo: Senza ombra di dubbio Task-Force. Potevano essere tranquillamente nominati nelle precedenti categorie poichè, la loro attuale posizione nel panorama fansub italiano è la summa di figure, capacità e conoscenze in grado di proiettare il loro gruppo al vertice della catena alimentare fansubbistica.

Il Vincitore Morale: ASTENUTO (non posso auto-votarmi XD)

Gruppo più Sopravvalutato: Otaku no fansub. Cumparoli di nome, ma non di fatto.

Miglior Mirkosp: QUesto premio lo vince a mani basse Tadao che, dopo aver preso in mano il Pallone di Maradona da Bimbo Roxas, ha portato gli Akuma ad essere un gruppo nuovo e versatile.

Veneziano DOP: Non potendo auto-votarmi, credo che la palma vada ad Akron che, mentre la gente attende gli script delle AKB è in TS di gilda a chiacchierare, giocando tranquillamente ai videogiochi. Una garanzia XD

Fiamma di Platino: "Io non rinuncio a CRAI"

 
Top
view post Posted on 12/1/2013, 09:57     +1   -1
Avatar

Tuturu!

Group:
Subberz
Posts:
4,298
Reputation:
+28
Location:
in continuo movimento

Status:


È mattina, mi sono appena alzato, quindi forse non ho molta cattiveria in me. Se cambio idea torno e modifico il post.

Miglior Lato Artistico: Non potendo votare per il BFE, per conflitto di interessi, voto SAO di Akuma-Fate-SSK. Alla facciaccia vostra.

L'Itaglia-chan dei VallORI-sama: Dico FTF. Alcune serie non sono fatte male, indubbiamente, ma sembra che abbiano fatto come loro bandiera il NO all'adattamento. E lo dico anche per esperienza.

Miglior Lato Tecnico: /cares
Hardsubbino D'Oro: /cares

Miglior Affidabilità: Fate, ogni weekend sai che, nonostante le bevute o il mestruo di cry, troverai gli episodi ad aspettarti, e sempre di ottima qualità.
Miglior Terno Al Lotto: Lo so che sarebbe per gruppi, ma me ne fotto. Io voto Akron, con le sue akb e poppatesse ferme ormai da un anno circa. Mi chiedo se abbia mai finito una serie... E questa stagione si vedrà uno scontro tra staller-titani con akron vs. naito per vividred operation! Si accettano scommesse su chi stalla prima. Io ovviamente punto tutto sul mio pupillo akron.

Miglior Gruppo: Boh.
Il Vincitore Morale: Sindaco-approved, o qualsiasi cosa faccia il sindaco. Si sa già che sarà legnosa come la foresta degli Ent e con virgole alla cazzo di cane, nessuno si aspetta che produca più di una manciata di episodi ma lui continua imperterrito a riproporsi ciclicamente nel mondo del fansub, per poi abbandonare nuovamente con qualche scusa.

Gruppo Più Sopravvalutato: Categoria che mi pare fatta apposta per subzero e bbf.

Categorie Individui:

Miglior mirkosp: Haesir a mani basse, secondo me quest'anno batte pure mirkosp: ex ftf, ex omoshiroi, correntemente bazzica in BFE, Fate, The Channeler, Omnivium, Asgard, Fudo, SAF, BMZone.
Veneziano DOP: Ci devo pensare.

Fiamma di Platino: Ci devo pensare.

Edited by terst - 12/1/2013, 10:28
 
Top
gianlucailgrifone
view post Posted on 12/1/2013, 11:24     +2   +1   -1




Miglior lato artistico: Uhm, se proprio non posso votarmi da solo, direi Aozora. E non lo dico per amicizia, lo dico perché sono il gruppo che ha quello che manca a me, ovvero traduzioni sempre affidabili. L'adattamento è sempre brillante, l'encode ben fatto. Gruppo eccellente sotto ogni aspetto importante di un fansub. In poche parole, joinate tutti il BFE!

L'Itaglia-chan dei VallORI-sama: Ovviamente lo stupro linguistico di SAO da parte di Fate e Akuma. Ho insultato personalmente ogni membro del progetto e ancora oggi mi sveglio nella notte, sudato, gridando aggriamo il mob!

Miglior Lato Tecnico: Chibi Goku, poiché è riuscito dove Mirkosp non è riuscito, ovvero ha encodato Shigurui. E la lira s'impenna! Best encoda evah. E poi in quanto a gusti è una spanna sopra.

Hardsubbino D'Oro: Dat Facchin' SSA. Nella vita tutto si evolve, tranne loro. Sono anni che cagano il cazzo al mondo con i loro fansub dozzinali encodati con il colecovision... Tremo ancora per la minaccia di fare la versione AVI di un mio possibile fansub... in cambio di raw upscalate... Strozzini!

Miglior affidabilità: Ninja Edicolas coi suoi IDIF. Prima o poi la rella arriva, mai droppata una serie in vita loro. Un nome una garanzia che la serie sarà subbata, e una garanzia ancor più forte che sarà subbata male!
Purtroppo mi fanno notare che non posso votare per i semi anal fabeti, perciò ripiego sulla Task Force, visto che la Kiavika mi ha stallato singham e che I fate subs mi hanno stallato sakucoso...
Peccato che la task forz faccia solo serie inutili...

Terno al lotto fatto fansub: Oro-kun e gli SSK (Stalliamo Sempre Kualcosa). Erano nati come il circolo ricreativo degli dei, sono diventati il circolo dei pensionati del fansub.

Miglior Gruppo: anche qui dico Aozora, una spanna sopra a tutti, pure a me. E se lo dico io, buona camicia a tutti.

Il Vincitore Morale: Otakutrad, fanno tutte le serie comiche e ne rendono scempio. Francamente, li oversubberei su ogni cosa per cercare di farli desistere... Però purtroppo so che non servirà e mi limito ad ignorarli. Il problema è che ti vengono pure a cercare e fanno propaganda alla loro inutile e frassinosa nonché faggiosa versione. Piuttosto che consigliare loro, pure shinji derperoth consigli gli UTW, ovvero un gruppo di merda... Quindi loro sono la sottomerda del fansub ITA. Andate a zappare la terra PD!

Miglior mirkosp: Haesir. Un giorno terst mi disse: "posso portare in gruppo Haesir? È una ex sindaco, ex eno, ex gastro, ex cosi, che ora sta in nmila gruppi e cura 2000 serie in contemporanea, di cui 1999 stallate." Ovviamente la mia risposta è stata: "che aspetti, sciocco?"
E alla fine della fiera ha prodotto ben un j check di un episodio di yocca! Però è troppo simpatica e le vogliamo bene tutti XD

Veneziano DOP: Jubei, o ricenwind (nick sponsorizzato dalla wind, per cui riceve regolare salario). Esticazzi, non collabora nelle serie che non gli piacciono, non collabora in quelle che gli piacciono. Insomma, non collabora! Tutti gli altri a furia di menaggi li ho convinti a far qualcosa. Lui no! Premio antiaffetto a lui.

Fiamma di Platino: Aiazzone, lo porto un attimo in chat bfe e lui flamma (lol), ti giri un attimo e sta flammando sul derpodromo. Gli faccio la recensub e lui flamma. Da recensubs si fa bannare perché flamma con lo staff, facciamo una serie insieme e flamma pure me. E alla fine scompare lasciando solo un po' di cenere. Grazie aiazzone! XD Alla fine abbiamo imparato a volerci bene.

Grifoni d'oro del 2012 (altri premi scelti da me per la competizione)

Miglior scrittore parmense, pelato, incapace e pure paraculo: Alberto Bevilacqua (e questo solo perchè il sindaminchia non è uno scrittore)
Gruppo invisibile 2012: Animezer0. Collaborano con tutti, ma i liciaz proprio non se li inculano XD
Miglior Cacazibetto di periferia: Shinji Cacasoth. È talmente maffo che pure la sua fidanzata Lady Oriana ne ha preso le distanze. Pare che anche mamma cacasoth volesse intervenire per prendere le distanze dai post del figlio.
Miglior pistolotto moralista fatto da un uomo di dubbio gusto: Il cinepanettone del sindaco sulla crisi. Ammazzati!
Premio J, per la miglior millanteria nel sostenere di sapere il giapponese: Nipponcino Paulista! Il cieco e slow-vacco del fansub Ita.

Edited by gianlucailgrifone - 12/1/2013, 20:45
 
Top
Hibari
view post Posted on 12/1/2013, 12:34     +1   -1




Miglior Lato Artistico: Aozora
I nomi di 'sti premi sono fuorvianti... Comunque premio alla pignoleria su ogni fottuta riga, e alle trovate di azzone quando è in giornata buona.

L'Itaglia-chan dei VallORI-sama: BBF
No, seriamente, ve lo ricordate Joshiraku?

Miglior Lato Tecnico: Task-Force
Perché mirkosp si fa il culo per ore e ore a fixare tutto il possibile da .ts generalmente osceni.
Poi ancora non si è accorto che buona parte delle cose che 'aggiusta' non le nota nessuno, ma non diteglielo.

Hardsubbino D'Oro: Voterei gli SSA e >stregato, ma in giro non si vedono molto...

Miglior Affidabilità: KPF
Pochi cazzi, quando Kiavik vuole fare uno show è un fottutissimo rullo compressore.
E non a caso il suo Psychopass è una delle poche cose che sto seguendo sub ita di recente.

Miglior Terno Al Lotto: SSK
Derby accesissimo con lo stallone™, ma Oro vince ai punti.
"Dai che adesso si speedrella Freezing" [cit.]

Miglior Gruppo:
Non possiamo autovotarci? Bullshit.

Il Vincitore Morale Mister Coerenza: Il sindaco
Premio fatto apposta per lui, i suoi progetti abortiti a caso e le sue prediche al nulla in cui insiste credendo di essere preso sul serio.
Uno strano mix di attention whoring e semplice stupidità. Vabbè, basta sparare sulla croce rossa e avanti il prossimo.

Gruppo Più Sopravvalutato: BBF
Contando che FTF, Nostrano e simili crimini contro l'umanità non contano, i BBF si aggiudicano il premio sconfiggendo di misura i Subzero di mister-faccina-cancrosa.

Miglior mirkosp: Iocoscima
Se mi metto a fare l'elenco non finisco più.

Veneziano DOP: Il cappellaio odiatore
L'odio che emette 24/7 gli si ritorce contro sotto forma di sfighe varie. Karma?

Fiamma di Platino: Kurai
Per vari meriti, tra cui l'aver sollevato pagine di seghe mentali su "trollate" neanche eccezionali, tipo sao o upotte (quella poi è stata fermata da diablo3, ma vabbè).
Ok, è stato avvantaggiato dal QI dei principali partecipanti, ma diamo al mestruato ciò che è del mestruato.
 
Top
view post Posted on 12/1/2013, 12:44     +1   -1
Avatar

Bimbosp

Group:
Subberz
Posts:
9,780
Reputation:
+10
Location:
Gallarate (VA)

Status:


CITAZIONE (gianlucailgrifone @ 12/1/2013, 11:24) 
Miglior Lato Tecnico: Chibi Goku, poiché è riuscito dove Mirkosp non è riuscito, ovvero ha encodato Shigurui. E la lira s'impenna! Best encoda evah. E poi in quanto a gusti è una spanna sopra.

Sarebbe un premio per gruppi... che faccio, conto come Pluschan?
 
Web  Top
gianlucailgrifone
view post Posted on 12/1/2013, 12:47     +1   -1




CITAZIONE (mirkosp @ 12/1/2013, 12:44) 
CITAZIONE (gianlucailgrifone @ 12/1/2013, 11:24) 
Miglior Lato Tecnico: Chibi Goku, poiché è riuscito dove Mirkosp non è riuscito, ovvero ha encodato Shigurui. E la lira s'impenna! Best encoda evah. E poi in quanto a gusti è una spanna sopra.

Sarebbe un premio per gruppi... che faccio, conto come Pluschan?

Uhm, plusciaps o task forse, dove viene meglio. :D
 
Top
view post Posted on 12/1/2013, 13:31     +1   -1
Avatar

Snobbery Inside

Group:
Subberz
Posts:
2,197
Reputation:
+17
Location:
Favolandia

Status:


Fai task-froc, così contiamo anche tutte le faggate di sp sul sistemare il banding di haganai ecc ecc

Ah, grifo, io sto scaricando i BD di Juuni, mi preparo per gli award di quest'anno.
 
Web  Top
view post Posted on 12/1/2013, 14:52     +1   -1
Avatar

Apprendista encoder

Group:
Subberz
Posts:
611
Reputation:
+5
Location:
Loli Island

Status:


Miglior lato artistico: BFE
Il grifo è stato l'unico che mi ha reso Beelze guardabile e voglio gli altri episodi!

L'itaglia-chan dei VallORI-sama: La Triade
Lo sappiamo tutti che nel caso in cui SAO venisse annunciato in Italia(* si gratta *) ci ritroveremo: "Aggra il mob", o "Una volta morti, non potete più ressare".

Miglior lato tecnico: Task-Force
Task-force perché mirkosp è l'unico faggot capace di andarsi a prendere photoshop e fotosciopparsi degli errori di animazione(che consistono in un pixel nero a dir tanto, ah beh figa)

Hardsubbino D'Oro: OPF
A mani basse per le versioni in FullHD ts e naruto in 3D in Indeo

Miglior Affidabilità: Fate-Subs
Per quanto cry stia sulle balle universalmente a tutti, non si può certo dire che i fate non siano in grado di rellare qualcosa puntuali e con una qualità ben al di sopra della sufficienza(inb4 lecchinoetc...)

Miglior Terno al Lotto: SSK(tranne serie portate avanti da heart)
"Domani ti do la 4", "Domani ti do TLRD", "Domani faccio Dakara"

Miglior Gruppo: Aozora
Tutti i membri dello staff sono validi, rellano in tempi anche molto brevi('sup mirai nikki), e azzone è l'unico che si masturba sulle canzoncine del cazzo e che è riuscito a tradurre quella totale boiata di twin angels(io mi sarei dato un colpo di martello sui coglioni). Giù il cappello davvero.

Il Vincitore Morale: Sempre OPF
Sempre per narutto in 3D.

Miglior mirkosp: Tadao Yokoshima
Non ha bisogno di commenti.

Veneziano DOPLa tecnologia funziona a modo suo: Me medesimo stesso
Tralasciando la serie infinitesima di sfighe tali da poterci riempire un libro, io sono l'unica persona trollata costantemente dalla tecnologia: passiamo da un quad core che ha le stesse prestazioni di un pentium D, a un PIII che riproduce AW degli UTW senza problemi, e per finire un 3000+ che non solo riproduce b-gata di mirkosp in hi444pp softsub, ma ottiene le stesse velocità di encoding del sopracitato quad core. Questo potrebbe essere un interessante servizio per Mistero invece di quelle puttanate che fa di solito.

Fiamma di Platino: Il Sindaco
Per aver scatenato non solo il flame dell'anno, ma aver fatto partire addirittura un'iniziativa come i meme sindacali. GG Sindaco.
 
Top
Nihonjin
view post Posted on 12/1/2013, 23:41     +1   -1




Miglior Lato Artistico: BFE
Senza dubbio sono quelli che meglio riescono dove tutti falliscono

L'Itaglia-chan dei VallORI-sama: FATE-Akuma
Purtroppo il sommo non si puo' votare (maledetta autoreferenzialità), quindi per forza a Mordor ed i suoi cagnetti latranti

Miglior Lato Tecnico: Aozora
I loro lavori, non li ho mai trovati fallati, i font mi piacciono e non sono ayecancer

Hardsubbino D'Oro: IDIF
Categoria fatta apposta per il Ninja puzzone, SSA non contano, non subbano.

Miglior Affidabilità: Nostrano SubZero
Iniziano, finiscono e non stracciano il cazzo, ma siccome non posso votarli perchè appunto, non si mischiano, mi tocca votare Subzero

Miglior Terno Al Lotto: SSK
SilNaito Stallone è solo uno, il sindaco non è un terno, è una garanzia, quindi non si spara sulla croce rossa.

Miglior Gruppo: Aozora
Mi chiedo solo come mai non abbiano ancora joinato BFE

Il Vincitore Morale: Fate
Ci vuole fegato a proporre Upotte, SAO e non ricordo ancora cosa in quelle versioni semplicemente INDECENTI, non dimentichiamoci poi della prima serie delle principesse zombie, un capolavoro trash che nemmeno RoyMastang avrebbe perpetrato, passando per titoli scomparsi dal loro elenco di serie, tipo Kemeko, e roba fatta tanto per e pure alla cazzo di cane... sufficiente per metterli nella merda del fansub Italico (Gli Akuma li ho esclusi perchè ai tempi delle principesse zombie e le altre CAGATE made in Mordor,m loro manco esistevano, quindi han solo la colpa di essersi fatti mettere il guinzaglio dal un idiota)

Gruppo Più Sopravvalutato: Aozora
Perché altrimenti poi se la tirano :P

Miglior mirkosp: Haesir
Donatella.... Donatella Ovunque!

Veneziano DOP: Blank

Fiamma di Platino: Azzone
Considerato che gli insulti del mentecatto non contano in quanto appunto semplici insulti e non flame, e gli interventi velenosi del communista mascarato sono troppo sporadici per garantirgli la nomina, il messere qui vince a mani basse.


P.P. (Premi Personali)
Rivalutazione dell'anno: Azzone
Hate compulsivo: Il communiusta Mascarato
VIP (Very Impopular Pirla): Neanche a dirlo... l'idiota.
Miglior Gruppo Mr. Nessuno: SubZero, stessi motivi del Grifo
 
Top
Hæsir
view post Posted on 15/1/2013, 20:05     +1   +1   -1




A torto o a ragione, eccomi qui.
Da brava cittadina, mi presento a votare. Male che va, mi annullano la scheda.
Purtoppo, per esplicita richiesta, mi tocca essere prolissa. Sempre che la fantasia mi regga.

Dunque cominciamo!

A dire il vero non ho visto tantissimi anime questa stagione, quindi i miei voti saranno limitati, da dubito che qualcuno abbia visto ogni puntata di ogni anime di ogni gruppo.

Miglior Lato Artistico:BFE . Senza pensarci un secondo. Che piaccia o meno, l'adattamento di Ixion Saga è grandioso. Non ridevo così tanto per un anime comico da un eternità. In alcuni punti magari può risultare un po' eccessivo, ma rende decisamente tantissimo. Ovviamente non dimentico che è una collaborazione col Messere. Ma è una categoria per gruppi, ergo BFE. Se poi non vale perché collaboro con loro, pace. Ma non lavoro in Ixion... quindi...

L'Itaglia-chan dei VallORI-sama: in questa categoria non saprei chi votare. Potrei semplicemente lasciare il campo vuoto, ma come farei poi a riempire questo post di piccoli e teneri wortini come mi è stato chiesto? Quindi lasciatemi dire che voterei sulla fiducia tanti gruppi di cui ho avuto il piacere di assistere a salti carpiati di kuarity, ma la maggior parte di loro non sono considerati fansub in questi lidi. Alcuni forse... ma anche qui si tratta di gloria (?) pregressa. Magari nel frattempo hanno cambiato le politiche di adattamento alla "Casa delle libertà - facciamo ognuno come cazzo ci pare" e cominciato a sbattere fuori qualche traduttore capra, invece di prenderli su tutti, che tutto fa brodo.

Miglior Lato Tecnico:
EDIT: Dopo che Tada mi ha fatto notare che Koyomi ha sbalordito anche nella precedente stagione, voto definitivamente lui. Koyomi-FATE.

Anche qui non avrei poi questa grande voce in capito. Sono principiantissima come karaoker, capisco anche meno di cartelli, e di encode so quelle due cose in croce che eNo, secoli fa, ebbe la gentilezza di spiegarmi. Di nuovo potrei votare sulla fiducia un Mirko o un Tada a caso. Ma andrei contro la premessa/richiesta di Mirko stesso di non basarsi sulla gloria pregressa. Quindi, ancora, wortino a gratis. Che poi voterei anche Koyomi (FATE) per il meraviglioso logo di Hanagai 2, ma è uscito l'altro ieri! Non vale, è 2013!

Hardsubbino D'Oro: Me lo prendo io. Che uso ancora msn, vlc e sinanco gli avi. Ah! Giusto! Non posso autovotarmi. No, aspetta... Mirko ha detto solo nelle categorie positive... questa è negativa... credo. :unsure:

Miglior Affidabilità: Di nuovo senza pensarci un nanosecondo: FATE! Non posso non votare loro dopo aver fatto le 2 di notte con la febbre per far uscire puntuale un episodio! XD E in generale, la precisione è quasi millimetrica. Come mia nonna quando mi telefona la domenica. Ci puoi rimettere l'orologio.

Miglior Terno Al Lotto: uhn... ad occhio direi FTF. Facendo una breve summa, mi sembrano più le serie stallate che le attive. Ma anche Mizuiro quest'anno ha dato il meglio di sè in questo senso. Bio, non volermene, ma è vero. Ah! Però grazie di aver ripreso Kamisama!

Miglior Gruppo: Questa è difficile... Se dovessi dire il gruppo in cui mi sono trovata meglio direi BFE. Si stalla che è una bellezza. Se dovessi dire quello in cui ho prodotto di più (e anche meglio, almeno per ora) decisamente FATE. A livello di qualità in generale però non è che possa dire qualcosa contro il BBF per quel che ho visto...

Il Vincitore Morale: Oddio! Qui sono in imbarazzo, tradire il mio amore per il Sindaco votando Shinji,o restare fedele al mio "principe azzurro pelato col baschetto" (cit)? Dopo lunga e attenta riflessione, Sindaco: nonostante i tuoi omaggi polliciosi, i tuoi auguri sentiti e il nostro amore sinusoidale, mi tocca votare Shinji. È più forte di me. Ma sappi che in fondo, tu sei sempre il numero uno per me.

Gruppo Più Sopravvalutato: Stavo per dire Freedom, che ultimamente mi hanno regalato belle perle. Ma non mi risulta siano osannati su recensub. Che poi son davvero pochi quelli osannati. E per lo più li evito. Per serie a cui tengo tanto cerco il migliore, ma per le serie minori preferisco i niubbi o supposti tali. Se non fanno cagare. Ma di recente non ci sono state molte serie a cui tenessi molto.

Categorie Individui:

Miglior mirkosp: Abbiamo detto che non mi posso votare, vero? :V Allora voto Tadao. Che comincio a trovarmelo in ogni progetto in cui lavoro. Anche se mi odia e cerca di scacciarmi via. Ovviamente tutto ciò è sempre per il wortino.

Veneziano DOP: Mah... non so se vale... ma direi Sindaco. Così magari mi perdona per il tradimento di prima. Alla fine le sue collaborazioni muoiono giovani. Ok, perché droppa le serie o direttamente il fansub. Ma rimane il fatto che muiono in fretta. Direi che sono pochi quelli che potrebbero azzardarsi ancora a scommettere su di lui.

Fiamma di Platino: Categoria complessa. Avrei una lunga lista. Ognuno con sfumature diverse. Facciamo che ci rifletto meglio e poi modifico il post.

Voto personale: va di moda quindi lo faccio.

Miglior Worto: Ovviamente non voto Orto33. Egli è il modello e fonte di ispirazione per tutti noi. Dunque voto After Story. Non solo merita una medaglia per i suoi worti, ma anche per essere sopravvissuto nel forum Bitumato!

Miglior Flame: Manco a dirlo... "Le calde notti del Quarto Reich".

Peggior Flame: "Il dubbio mostruoso" .

Flop Flame: "Aneddoti [OPF]".

Bon! Worto scritto. Contento tesoruccio!? :wub:

Edited by Hæsir - 16/1/2013, 11:31
 
Top
the_lurker
view post Posted on 15/1/2013, 21:05     +1   -1




Miglior Lato Artistico:
Boh, i gruppi che se la giocano sono sempre i soliti tre o quattro... vabbè, diciamo Pluschan, che nessuno fin ora ha nominato.

L'Itaglia-chan dei VallORI-sama:
Non si può non votare FTF. Magari, se l'anno prossimo rinominiamo il premio come è stato fatto con mirkosp, prenderò in considerazione qualcuno dei lontanissimi secondi piazzati.

Miglior Lato Tecnico:
/cares

Hardsubbino D'Oro:
aka edicolante dell'anno, è un altro premio da rinominare per evitare esiti scontati. Nel frattempo, ovviamente, IDIF.

Miglior Affidabilità:
Fate

Miglior Terno Al Lotto: Posso autovotarmi? Non si nota perché subbo roba di cui non frega niente a nessuno, ma ultimamente sto raggiungendo livelli di stall che quasi neanche Naito.

Miglior Gruppo:
Aozora. Yawn.

Il Vincitore Morale:
Akron. Perché la stupidità è un ottimo surrogato del coraggio.

Gruppo Più Sopravvalutato:
Non me l'aspettavo, ma visti Joshiraku e Lupin direi che quest'anno vincono i BBF.

Miglior mirkosp:
Il Grifo. Ok, lui più che prostituirsi cerca di indurre gli altri alla prostituzione, ma il risultato è simile, tra un flame e l'altro finisce per collaborare con cani e porci.

Veneziano DOP:
Mah, Shinji?

Fiamma di Platino:
Il Sindaco, per aver scatenato il flame più lolloso nella storia del fansub-ita. Da quella volta nemmeno riesco più a odiarlo veramente, ho riso troppo.
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 21:59     +1   -1
Avatar


Group:
Subberz
Posts:
4,055
Reputation:
0
Location:
Sicilia

Status:


Questa grande iniziativa non può passare inosservata. M'è d'uopo contribuir, sperando non sia vano, a questo Recensub Awards 2012.


Categorie Gruppi:

- Miglior Lato Artistico
Aozora e BFE per, rispettivamente: il fottuto concetto di adattamento™ di Azzone e perché il Grifo può.
- L'Itaglia-chan dei VallORI-sama
Autovoto per noi FTF, perché siamo i più meglio fedeli alle buone e vecchie tradizioni-sama.

- Miglior Lato Tecnico
Ero un po' indeciso, ma alla fine spezzo una lancia in favore degli Animezer0: grande deve essere la pazienza di Impero per mandare avanti un anime come Hayate no Gotoku! Se il voto non dovesse valere causa :reasons, allora... Task-Force.
- Hardsubbino D'Oro
Qui non ci stanno cazzi né mazzi, il Ninja Edicolante, a nome degli IDIF, vince giustamente su tutti. Inb4 "Gli AVI spuaccano!!".

- Miglior Affidabilità
SubZero, sempre costanti e ampiamente sopra la sufficienza.
- Miglior Terno Al Lotto
SSK (meno heartless che ha continuato a lavorare), in particolare nella figura di OroSaiwa. Adesso che hanno deciso di ridestarsi dal loro torpore sono cazzi amauri per tutti.

- Miglior Gruppo
Fondamentalmente erano in due a giocarsi il titolo, ma alla fine voto Task-Force.
- Il Vincitore Morale
Eh beh, Sindaco... quando ce vo' ce vo' XD Sindaco Approved.
- Gruppo Più Sopravvalutato
BBF, indimenticabile la recensubba di Kiavik su Joshiraku.


Categorie Individui:

- Miglior mirkosp
Qui la scelta è ardua... il secondo posto se lo giocano almeno in due/tre. Il mio voto però va a Tadao.
- Veneziano DOP
Voto ampiamente meritato da Akron, che stalla sia in singolo sia nelle collaborazioni. E nel frattempo sta in TS e/o gioca...
- Fiamma di Platino
Voglio pensarci un attimo di più anch'io. Ho due nomi in testa, ma sono ancora indeciso... se cominciaste a flammare pesantemente mi dareste un grande aiuto, grazie!
Beh, dai, voto Il Sindaco, in onor del flame che ha anche scatenato un'epica memewar.

Edited by GiorgioCat - 4/2/2013, 17:14
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/1/2013, 10:08     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Subberz
Posts:
929
Reputation:
+2
Location:
Roma

Status:


Incollo pure di qua.

Miglior Lato Artistico: Kurofune
Voglio premiare Lurker e lo sforzo erculeo che gli è stato necessario per tradurre e adattare Fuyu no hi, un'opera decisamente complessa.
Se non lo considerate un voto valido, segnate un punto ai sempre ottimi Pluschan, benché latitanti.

L'Itaglia-chan dei VallORI-sama: BBF e Akuma+Fate
Con una descrizione così non possono non venire in mente i loro Joshiraku e SAO.
E aggratemi Cry, che fearo mi OHKOi, anche se INB4 "Ma chittese?".

Miglior Lato Tecnico: Task-force
Sugli encode credo ci siano pochi dubbi, typeset ottimi, sobri e funzionali, che volete di più? E il Lucano ve lo potete tenere.

Hardsubbino D'Oro: -
Hardche? Votare sulla fiducia non mi va.

Miglior Affidabilità: KPF e Fate
Non Task per alcuni dispersi, ma siamo lì. Dai Fate ho seguito poco, ma se ritardano è per ottimi motivi: Carnevale, Oktoberfest... XD

Miglior Terno Al Lotto: Sarulandia
Che parto per finire Natsuyuki Rendezvous... Doveva far schifo pure a loro. XD

Miglior Gruppo: Task-force
Sono Pokèfag...



e anche veloci, fanno belle serie e sottotitoli con sbavature fisiologiche.
Peccato per alcune (1?) serie disperse, ma con tutto il ben di Dio che hanno rellato quest'anno, non ci si può certo lamentare.

Il Vincitore Morale: FTF
La loro costanza nello sfornare sub mediocri e nel prendere mazzate nelle recensubbe è encomiabile, davvero.

Gruppo Più Sopravvalutato: BBF
Dispiace dirlo, ma quest'anno tra Lupin e Joshiraku han preso delle batoste non indifferenti.
Forse dovrebbero scegliere meglio le nuove leve, che 2 su 2 non erano all'altezza.

Miglior mirkosp: e io che pensavo di essere ben piazzato... Tadao e Hæsir sono irraggiungibili.

Veneziano DOP: Shinji ^_-
La collaborazione bucata c'è, la sirena non so, ma le relazioni fanno abbastanza acqua da sommergere l'Himalaya.

Fiamma di Platino: Il Sindaco
Tra flame, traduzioni rubate e nazistume assortito non può che meritarsi questo titolo.
 
Web  Top
17 replies since 12/1/2013, 02:29   1636 views
  Share